Blog

infissi superbonus

Sostituire gli infissi grazie al Superbonus 110%

Come già detto in un nostro precedente articolo, il Superbonus 110% è un’agevolazione che permette di detrarre le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 sugli interventi antisismici e i lavori di efficientamento energetico. La sostituzione degli infissi può rientrare in questa categoria di interventi, ma si devono rispettare alcuni parametri. Vediamo quali sono.

Superbonus 110%: come funziona per gli infissi?

La sostituzione degli infissi, è considerato un intervento di efficientamento energetico ma, per accedere al bonus, è necessario che i nuovi infissi vengano installati insieme ad un intervento trainante, ovvero quei lavori fondamentali per accedere al bonus come ad esempio l’installazione del cappotto termico o la sostituzione della caldaia. Non hai in programma un intervento trainante? Non preoccuparti, se non puoi accedere al Superbonus 110% ci sono altri incentivi disponibili che ti permetteranno di risparmiare.

Ecobonus, Bonus Ristrutturazioni, Bonus Mobili

Il Superbonus 110% è sicuramente il bonus più conveniente, ma qualora non si abbiano i requisisti per accedervi, può entrare in gioco l’Ecobonus che prevede una detrazione del 50% su una spesa di 60.000. Il montaggio dei nuovi serramenti però deve rispettare gli indici di trasmittanza energetica e far salire l’efficienza energetica dell’immobile di almeno 2 classi. 

Anche per il Bonus Ristrutturazioni è prevista una detrazione del 50%, ma per un massimo di spesa di 96.000 €, una spesa più impegnativa rispetto a quella prevista per l’Ecobonus. In questo bonus rientrano i lavori di manutenzione straordinaria e ordinaria in cui è compresa anche la sostituzione di porte interne.

Se oltre alla sostituzione degli infissi hai in programma di rinnovare anche mobili o elettrodomestici, puoi accedere al Bonus Mobili. Lo sconto rimane del 50% su una spesa di 10.000 €.

Cambia infissi con Speed Casa

La scelta degli infissi è molto importante e non c’è un modello unico che vada bene per tutti. É necessario ad esempio tenere in considerazione la posizione della tua casa e valutare il materiale più adatto. Infissi in pvc se si cerca una soluzione economica, ma resistente e che richiede poca manutenzione, in alluminio se sono presenti delle vetrate di una certa grandezza, o in legno per un risultato classico, ma con un ottimo isolamento termico e acustico.   

serramentisti professionisti di Speed Casa non solo sapranno consigliarti la soluzione migliore, ma eseguiranno anche un montaggio a regola d’arte dando il giusto valore al tuo investimento.  

Chiedi un preventivo gratuito! Saremo felici di aiutarti anche nella compilazione delle pratiche burocratiche per richiedere i Bonus.

Perché Speed Casa è a tua disposizione, anche a lavori conclusi. 

Open chat
bisogno di aiuto?
Come possiamo aiutarti?