Blog

smart home

Smart Home, il futuro è già qui

Sempre più spesso sentiamo parlare di Casa Intelligente, Domotica, Smart Home, insomma: tecnologie che rendono la nostra casa e la nostra quotidianità più facile e gestibile, anche da remoto. Ma quali sono i sistemi domotici che rendono la vostra casa davvero intelligente e quali sono i vantaggi? Scopriamolo subito!

Smart Home, un nuovo concetto di casa

Vi siete appena seduti comodamente sul vostro divano. Le luci sono rimaste accese: uno spreco di energia inutile, ma vi basta un click per porre rimedio. Dalla vostra app dedicata e rimanendo comodamente spaparanzati sul divano potete non solo spegnere le luci, ma anche aprire tutte le tapparelle per far passare luce naturale ed illuminare la stanza senza spreco di energia.

Tutto l’ambiente è termoregolato: la temperatura perfetta, né troppo caldo, né troppo freddo grazie all’accensione e allo spegnimento del riscaldamento e del condizionatore in modo automatico. Non avete voglia di bagnare il giardino? Nessun problema! Grazie alla Smart Home anche l’irrigazione diventerà automatica e potrà anche autoregolandosi in base alle necessità che imposterete voi.

Una casa non solo che vi renderà la vita più facile, ma anche più sicura: il sistema domotico infatti rileva anche fughe di gas ed eventuali allagamenti. Siete fuori casa e avete dimenticato di far partire la lavatrice? Avete già capito, basta un click per far partire il lavaggio da remoto. La biancheria, purtroppo, dovrete stenderla voi.

Smart Home, i vantaggi

Comfort abitativo, sicurezza, risparmio energetico. Una casa intelligente offre tutto questo. La vostra casa è attivamente al vostro servizio, un connubio perfetto fra tecnologia e armonia quotidiana per vivere meglio ogni momento. Anche sul fronte ambientale non si scherza: grazie alla domotica che autoregola la temperatura e che mette in stand-by tutti i vostri dispositivi quando non sono in uso, il risparmio energetico sarà evidente e le bollette saranno più leggere. Non per ultimo come accennavamo prima, la sicurezza: oltre a fughe di gas possiamo scongiurare anche effrazioni grazie ad un sistema di videosorveglianza e grazie alla possibilità di chiudere le porte, anche blindate, a distanza in caso ve ne siate dimenticati.

Smart Home, quanto costa?

Una casa di questo tipo con elettrodomestici che si avviano da soli, luci che si accendono al vostro passaggio, e tapparelle che si aprono o chiudono quando serve, un tempo era fantascienza. Una casa degna di una serie tv ambientata nel futuro. Ora il futuro ha bussato alla vostra porta.
Ma quanto costa rendere la vostra casa davvero intelligente? Le soluzioni sono molte, dalla domotica fai da te, ovvero con tv smart già presenti in molte case e sistemi vocali tipo Alexa, o una domotica standard integrata. A fronte di una spesa iniziale maggiore, questa è la soluzione migliore per una casa davvero all’avanguardia. La spesa inoltre verrà recuperata grazie al notevole risparmio energetico. Volete saperne di più? Chiamate Speed Casa per un preventivo gratuito. Entrate anche voi nel futuro con una casa Smart con Speed Casa.

Open chat
bisogno di aiuto?
Come possiamo aiutarti?