Blog

Ottimizzare gli spazi in casa

Ottimizzare gli spazi in casa? Ecco qualche idea salvaspazio!

Solitamente quando parliamo di ottimizzare gli spazi in casa si pensa subito ad una piccola casetta. Un appartamentino di pochi metri quadri da riorganizzare. Ma non è solo una questione di metrature. Anche gli appartamenti con spazi più generosi hanno bisogno di organizzazione. Perché anche una casa grande può essere in costante disordine se non adottiamo soluzioni creative. Ecco dunque qualche consiglio che andrà bene a tutti e per ogni tipologia di casa.

Ottimizzare spazi in casa: le librerie

Un elemento d’arredo che non finisce mai di sorprendere. Le librerie infatti non sono solo esteticamente piacevoli soprattutto per chi è un amante della lettura, ma sono anche elementi funzionali e versatili. Grazie alla sua verticalità infatti, la libreria occuperà solo lo spazio necessario e può essere usata come divisorio fra una stanza e l’altra. Separare gli spazi con una libreria in stile industrial è un trend molto in voga: dallo stile minimalista e funzionale, la libreria può diventare una parete che divide gli ambienti, guadagnando al contempo spazio. Riempitela usando la vostra immaginazione: non solo libri, ma anche oggetti di design o piante che danno sempre un tocco in più all’ambiente.

Come ricavare spazio in casa, i mobili contenitore

Dove riporre cuscini, coperte, e vestiti fuori stagione? Aggiungere un armadio non ha senso anche per chi ha a disposizione molto spazio. Un comodo letto contenitore è la soluzione ideale per salvare spazio e riporre tutto quello che non serve, fino ai vestiti che aspetteranno di uscire nella stagione giusta. Anche un divano contenitore è una buona soluzione. Più piccolo, ma comunque capiente il contenitore del divano può custodire tutto quello che non volete tenere in bella vista. State pensando di acquistare un pouf per stare più comodi sulla vostra poltrona preferita? Compratelo contenitore! Anche se piccolo, siamo sicuri che lo riempirete in fretta.

Il corridoio, non più solo di passaggio

Il corridoio nasconde un grande potenziale. Tendiamo a tenerlo in disparte quando pensiamo a riarredare casa perché è uno spazio di passaggio, ma perché non rendere questo passaggio sia piacevole che funzionale? Iniziamo incorniciando le porte con dei ripiani. Come piccole librerei che incorniciano le porte, le mensole possono essere di grande aiuto: libri, portafoto, vasi, sarete voi a decidere cosa starà meglio. Il corridoio acquisterà subito tutto un altro aspetto.

Organizzare casa con mobili su misura

Alcuni spazi come mansarde e sottoscala, spesso richiedono un’attenzione particolare. Sono spazi che rischiano di rimanere inutilizzati se non troviamo il mobile giusto che si adatti perfettamente all’ambiente. È qui che intervengono i nostri artigiani esperti. I mobili su misura sono sempre molto richiesti e possono davvero cambiare aspetto alla vostra casa. Se il mobile su misura è proprio quello che vi serve contattate la sede Speed Casa più vicina. Rendete unica la vostra casa.

Open chat
bisogno di aiuto?
Come possiamo aiutarti?