Il giardino è una fetta di paradiso verde in mezzo al caos della città. È un angolo di relax dove possiamo liberarci dai nostri pensieri e rilassarci sulla nostra…amaca? Sedia a sdraio? Chaise longue? Non avete ancora deciso come arredare il vostro giardino? Non preoccupatevi, con i consigli Speed Casa il vostro giardino diventerà l’oasi che avete sempre sognato.
Idee per arredare il giardino
Per allestire un giardino non ci vogliono molti accessori d’arredo. Essenziale è infatti la parola d’ordine per le tendenze d’arredamento 2022 anche per quanto riguarda il giardino. Dopotutto, siamo già circondati dalla bellezza della natura dove le piante sono le vere protagoniste del nostro spazio verde. Per questo scegliere degli accessori in armonia con il tipo di giardino che avete è fondamentale per dare ancora più risalto all’ambiente esterno.
Per i vostri mobili da giardino scegliete quindi materiali semplici come il legno, caldo e accogliente, oppure il moderno rattan da completare con cuscini dai colori tenui e riposanti come il beige e il grigio. Potete anche osare con colori brillanti che daranno carattere al vostro arredamento esterno. Il blu zaffiro e il verde smeraldo sono fra i colori di tendenza per l’arredo del prossimo anno.
Come allestire un giardino, l’illuminazione
Spesso sottovalutata, l’illuminazione del vostro giardino farà la differenza. Giocare con le luci è un ottimo modo per valorizzare il vostro spazio verde. Perché non creare un percorso con dei faretti a led a pavimento? Piccoli lampioni dalla luce bianca sono un’altra valida opzione per un risultato più tradizionale. Non sono escluse poi le intramontabili e romantiche lanterne e candele che con la loro allegra fiammella vi faranno passare serate indimenticabili.
E come arredare un piccolo giardino? In questo caso, gli accessori faranno la differenza. Scegliete vasi particolari, dalle forme originali per dare un tocco di personalità al vostro giardino. Optate inoltre per tavoli e sedie da giardino pieghevoli, facilmente richiudibili che non occuperanno quindi molto spazio.
Idee per arredare un giardino in inverno
Solitamente l’estate è il momento più apprezzato per godersi il giardino, ma ogni stagione ha la sua bellezza. Ora che siamo in autunno una buona idea è quella di costruire un gazebo in legno per potersi godere il giardino anche nei mesi più freddi. L’aggiunta di coperte calde e, magari un braciere, saranno elementi perfetti per scaldarsi. Una tazza di cioccolato caldo completerà il vostro momento di relax invernale.
Arredare giardini: ci pensa Speed Casa
Per progettare il vostro giardino o per costruire il vostro nuovo gazebo chiedete una consulenza a Speed Casa! Per ogni parte del vostro giardino abbiamo il professionista che serve, dal falegname all’idraulico che installerà un nuovo sistema d’irrigazione o aggiungerà una fantastica fontana. Insieme a voi creeremo il vostro piccolo giardino delle meraviglie.