Blog

Sconto in fattura

Sconto in fattura: un esempio per capire meglio

Marco e Luisa hanno appena comprato casa. Di lavori di ristrutturazione ce ne sono parecchi! Dalla cucina al bagno fino alla camera da letto. Ma Marco e Luisa sono d’accordo: la loro prima casa non deve pesare sull’ambiente e i primi lavori che faranno saranno proprio legati all’efficientamento energetico. Questa è l’occasione giusta per richiedere lo Sconto in fattura. Conosciamo Marco e Luisa e la loro avventura edilizia.

Sconto in fattura, a quali interventi si può applicare?

La nostra coppia sa che lo Sconto in fattura è un’ottima occasione per fare tutti i lavori necessari per ristrutturare casa risparmiando. Insieme fanno una lista di tutti gli interventi che vorrebbero fare a cui si può applicare lo Sconto 50:

  • recupero del patrimonio edilizio (Bonus Ristrutturazione). Tinteggiatura, sostituzione della pavimentazione e della ringhiera, trattamento del parquet, sostituzione dei sanitari, delle finestre, delle porte: la casa sarà davvero come nuova!
  • efficienza energetica. I lavori più importanti per Marco e Luisa. Migliorare la classe energetica del loro immobile è fondamentale. In programma c’è la realizzazione di un cappotto termico (intervento trainante) e la sostituzione di serramenti e infissi (intervento trainato).  
  •  installazione di impianti fotovoltaici. Il sogno di Marco è sempre stato quello di avere un impianto solare altamente efficiente per non pesare sulle bollette. Questo è il momento giusto!
  •  installazione di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici. Per l’auto elettrica di Luisa non possono di certo mancare.
  • adozione di misure antisismiche (Sismabonus), per sentirsi davvero sicuri in casa.
  • recupero o restauro della facciata degli edifici esistenti, perché non approfittarne per tinteggiare le facciate?

Ora che hanno il quadro della situazione a Marco e Luisa serve la cosa più importante: un’impresa che accetti di prendersi carico dello Sconto in fattura. Loro sanno già chi chiamare.

Per lo Sconto in fattura, chiama Speed Casa

Ogni giorno noi di Speed Casa siamo al fianco di coppie come questa che sono alle prime esperienze edilizie e hanno bisogno di una guida oltre che di bravi professionisti. Lo Sconto in fattura è un’ottima occasione di risparmio e molte nostre sedi ti anticiperanno la spesa detraibile sui i lavori di ristrutturazione e di manutenzione previsti per legge. Con i nostri artigiani ristruttureremo la tua nuova casa e con i nostri consulenti professionisti procederemo alla compilazione di tutti i documenti burocratici che ti permetteranno di ottenere lo Sconto in fattura, una procedura semplice e snella, ma che richiede molta attenzione. Un intervento a tutto a tondo che ti permette di vivere al meglio la ristrutturazione della tua nuova casa fino alla fine dei lavori.

Ora lasciamo soli Marco e Luisa: devono scegliere il colore della cameretta, nove mesi passano in fretta.

Open chat
bisogno di aiuto?
Come possiamo aiutarti?