Blog

tendenze bagno 2022

Arredo bagno, le tendenze del 2022

Nei nostri precedenti articoli vi abbiamo parlato dei materiai di tendenza per il 2022 e vi abbiamo dato qualche consiglio su come arredare il giardino. Oggi rientriamo in casa e vi raccontiamo i trend per quella stanza della casa che quando serve è sempre occupata: il bagno.

Arredo bagni, le piastrelle

In tema piastrelle, quest’anno ce n’è davvero per tutti i gusti e personalità. Molto in voga sono le piastrelle con motivi geometrici e con disegni che ricordano lo stile mediterraneo. Anche il mosaico è tornato di moda e potete sbizzarrirvi con i colori che più vi piacciono. Pare proprio che il bagno minimal sia passato in secondo bagno e colori accesi come il blu marino e il verde smeraldo sono tra i più gettonati nell’arredo bagno 2022.

Ma, se preferite un bagno più sobrio, un’alternativa alla moda resta il laminato dai toni chiari facilmente abbinabile a materiali come marmo e pietra. Ma per il vostro arredo bagno la funzionalità non deve passare in secondo piano. Optate quindi per piastrelle che richiedono una pulizia facile e veloce.

Arredi bagno, doccia o vasca?

La risposta, come ogni anno, è dipende. Dipende dallo spazio che avete a disposizione e se siete amanti dei lunghi bagni caldi e schiumosi o di una doccia veloce e rinfrescante. Se fate parte di quest’ultima categoria, sappiate che le docce a filo pavimento sono la soluzione più elegante e ricercata nel 2022. Non dimentichiamoci poi la doccia walk-in, una doccia particolare dove non sarete chiusi in un box, ma sarete circondati da sole tre pareti.

Dal design minimal ed elegante questo tipo di doccia è sempre più usato grazie alla facilità di accesso, pensiamo ad esempio agli anziani, al minor costo, al rischio minore di rottura dei cristalli del box doccia che non vengono sollecitati dalla chiusura della tradizionale porta, senza contare l’assenza di cerniere e guarnizioni che ne permettono una pulizia facilitata. Anche in questo caso la parola d’ordine è comodità.

Bagno e arredo, sanitari sospesi

Non c’è dubbio. I sanitari sospesi sono la soluzione più elegante ed igienica per il vostro arredo bagno. Moderni e funzionali, questo tipo di sanitari permette una pulizia rapida e facile a differenza dei tradizionali sanitari che rendono l’ambiente più pesante e lo fanno sembrare più piccolo. Optate quindi per un ingombro minimo: vi sembrerà di avere un bagno più grande e non perderete tempo al momento della pulizia.

Mobili e accessori bagno

Ad arricchire e rendere davvero personale il vostro bagno sono i dettagli. Riflettete su quale tipologia di specchio si addice di più allo stile che scelto. In voga nel 2022 saranno i grandi specchi rettangolari che faranno sembrare il bagno più grande a patto che la cornice sia minimal. Perché non installare una luce al led tutt’attorno alla cornice dello specchio? Una fonte di luce che illuminerà l’intero bagno aggiungendo un tocco di eleganza.

Arredo bagno, chiedete a Speed Casa

Che si tratti di una ristrutturazione completa del bagno o di piccoli interventi come sostituire la vasca con una doccia, i nostri artigiani professionisti sono pronti per dare nuova vita al vostro bagno. Chiamate subito la sede Speed Casa più vicina e chiedete un preventivo gratuito: il vostro bagno sarà a prova di catalogo.

Open chat
bisogno di aiuto?
Come possiamo aiutarti?