Blog

Piscina

Piscina: i trend dell’estate 2022 tra forme e materiali

Agosto è iniziato e ora non avete più dubbi: una piscina è l’ideale per trascorrere questo ultimo mese estivo in totale relax. Ma quale piscina scegliere? Ecco i trend di questa estate 2022, tra forme e materiali avete l’imbarazzo della scelta.

Biopiscina

Più che uno stile una vera e propria filosofia di vita. La biopiscina o piscina biologica è sicuramente il trend più in voga quest’anno. Sempre più persone infatti si stanno allontanando dalla classica idea di piscina trattata con cloro e altre sostanze chimiche che poco si conciliano con l’idea di natura. La biopiscina è il risultato di un attento studio che è riuscito a creare un piccolo ecosistema dove piante, animali acquatici e tecnologia vivono in armonia dando vita a molto più di una piscina, ma ad un vero e proprio laghetto naturale. Cicli di azoto, carbone attivo, colonie batteriche indispensabili per il benessere delle piante acquatiche e che rendono possibile un filtraggio interamente biologico. Un equilibrio perfetto che contribuirà anche al benessere della vostra pelle che non entrerà più in contatto con sostanze chimiche.

La forma di questa particolare piscina è molto morbida senza spigoli geometrici e il materiale predominante per gli accessori è il legno, un materiale vivo che si concilia perfettamente con questa filosofia bio. Altri dettagli possono essere in juta o bambù: dalla natura arrivano molte soluzioni.

Stile rustico

Lontano dal logorio della vita in città, ideale nelle case di campagna, la piscina in stile rustico quest’anno sta avendo un buon successo. A caratterizzare questo particolare design, materiali caldi e famigliari come i mattoni a vista e superfici grezze che ricordano un po’ le grotte naturali. Uno stile ricercato, ma al contempo poco impegnato che si abbina bene ad accessori in stile vintage a bordo piscina. I colori sono dunque naturali e riposanti che si abbineranno bene al verde del vostro giardino. Un piccolo paradiso proprio nel vostro angolo preferito.

Piscina a sfioro

E per chi ha un resort e vuole dare un tocco davvero elegante e ricercato alla piscina per gli ospiti? Le piscine a sfioro sono il trend più in voga in questo 2022. Detta anche infinity pool, questa particolare struttura ha lo scopo di creare l’illusione che l’acqua della piscina, che tocca appena il sottile bordo della vasca, si fonda con l’azzurro del cielo e del mare davanti a noi. Per chi ha un hotel proprio davanti al mare o ad un lago, la piscina a sfioro sarà una bella sorpresa per i vostri ospiti. L’orizzonte non è mai stato così vicino.

Ristrutturazione piscina? Ci pensa Speed Casa

Qualsiasi stile vi rappresenti, Speed Casa ha la soluzione giusta per la piscina dei vostri sogni. Chiamate un tecnico Speed Casa: sarà pronto per un sopralluogo e vi illustrerà tutte le fantastiche soluzioni che renderanno la vostra piscina davvero unica. Per ristrutturazioni totali, parziali o per una semplice manutenzione, Speed Casa è qui per voi per rendere la vostra estate davvero speciale.

Open chat
bisogno di aiuto?
Come possiamo aiutarti?